Eventi

Un ricevimento al Castello di Giove è la certezza di un evento indimenticabile! Perfetta location per eventi privati e pubblici, celebrazioni, matrimoni, ricorrenze, convegni, mostre, balli.

L’atmosfera unica, quasi magica, che rievoca i tempi passati quando le fiaccole illuminavano il suo androne, le sale e i passaggi e le sue 365 finestre, una per ogni giorno dell’anno!

Il Castello, lasciando inalterato il suo sapore antico, è stato completamente restaurato creando un luogo ideale per ogni tipo di evento in grado di accogliere voi ed i vostri ospiti nel migliore dei modi. Proprio di fronte al maestoso portale rinascimentale di ingresso si trova la chiesa di Santa Maria Assunta, edificata nel 1700, sempre disponibile per le celebrazioni religiose.

La location vi ospiterà in spazi incantevoli: all’interno dispone del Salone delle Feste o dei balli, con splendidi soffitti a cassettone a 10 metri di altezza e arredi e quadri suggestivi. L’enorme ambiente di 200 metri quadrati, insieme alle adiacenti sale affrescate dal Domenichino consente di ospitare ricevimenti di grandi dimensioni, con una capienza massima di 500 persone.

Se desiderate una festa all’aria aperta, l’enorme e suggestiva terrazza circondata per due lati dalla loggia Farnese, è la scenografia ideale per il vostro banchetto anche nel caso di tempo incerto grazie ai saloni adiacenti ricchi di fascino e con arredi in stile, si presta anche ad essere la cornice per le vostre fotografie.

Entrate nel palazzo attraverso il maestoso portone e l’androne che richiama un tempio dedicato a Giove e proseguite per la rampa percorribile anche con la carrozza trainata da cavalli che vi accompagnerà fino al loggiato Farnese e alla scenografica terrazza che sovrasta la valle del Tevere; oppure entrate dall’antico ingresso della fortezza medioevale percorrendo la rampa esterna e arrivando al cortile arricchito dal pozzo e circondato dalle sale medioevali, un percorso ricco di fascino che accompagna gli ospiti ad immergersi passo dopo passo nella storia del Castello.

L’ingresso della rampa delle carrozze

Vista della Chiesa di Santa Maria Assunta di fronte al Castello

Per maggiori informazioni contattaci qui